Sempre Occupata

note: questo e’ il diario durante i miei tre mesi in Italia. Sono una studentessa principiante in l’italiano alla Scuola di Italiano “Il Sasso”

E’ molto difficile scrivere perche c’e internet solo alla scuola e io sono occupata o stanca! Cosi’ …

Mercoledi’
Mi sono alzata presto; alle cinque per commincare la nostra lavanderia. Credo che capisco come usare la lavatrice. Ma il mio primo sbaglio: ho comprato una bottiglia di candeggina (bleach) lunedi’ sera! Ho voluto sapone ovviamente.

Credo che il mercato era oggi, ma no. E’ giovedi’ e la mia insegnate ho scritto giovedi’ ma non ho letto le mie note! Sono andata a al bar e ho camminato alla stazione. Non era mercato ma era buono perche ho comprato dieci biglietti per l’autobus citta. E ho parlato solo in l’italiano e il uomo che vende le biglietti ha parlato solo in l’italiano! Successo!

Nel pomerigio tutti studenti della scuola siamo andati al enoteca di nobile Montepulciano per una degustazione di vini.

Montepulciano
Enoliteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

Montepulciano
Guidati dall’Esperto Personale Presente

Montepulciano
Il Gruppo di Studenti di La Scuola Il Sasso

Montepulciano
Pavimento in Vetro Sopra Rovine Etrusche

Montepulciano
Le Tre Vini

Giovedi’

Questa mattina mi sono alzato presto; alle cinque e mezzo. Mi sono messa vestiti bici e sono andata alla scuola per internet a fare il percorso per bici oggi.

Sono andata in bici a Pienza nella strada bianca – era molto difficile con questa bici. Devo cercare una strada differente! Ma me piace il percorso molto.

Montepulciano
Una Vista Durante il Giro in Bici a Pienza

Montepulciano
Una Vista Durante il Giro in Bici a Pienza; Montepulciano nella Distanza

Dopo il giro di bici ho mangiata colazione e sono andata al mercato contadino grande al stazione autobus e ho comprato un moka piu grande (coffee maker), verdure, pollo cotto, pesce, piante con fiori, basilico, pepe e un zaino. Ci sono molte cose al mercato! Comprero’ vestiti li la settimana prossima.

Sono andata alla mia lezione privata – era molta buona perche era piu facile parlare e ascoltare dopo alcune giorni qui. Io e Sara abbiamo parlato molto and ho giocato con aggettivi – metti insieme con il opposto

Quando ho ritornato a casa ha piantato le piante nel piantatore que ho comprato nel negozio. Ho compra la terra anche.

Montepulciano
Piantatore nella Finestra Cucina

Montepulciano
Piantatore nella Finestra Camera di Letto; Basilica e Peperoncino

10 Agosto! Alle sei ha cominciato una sfilata con tambure e molte bandiere perche 10 agosto e un giorno importante in Italia. Era bellisimo! La sfilata e il inizio di La Notte di San Lorenzo; la notte quando gli italiani guardano al cielo per le stelle cadenti; le lacrime di Lorenzo Abbiamo molto vino alla piazza grande, per una degustazione di vini grande con rosso e nobile di Montepulciano, e ho mangiato gelato due volte!

Montepulciano
Sfilata per La Notte di San Lorenzo

Montepulciano
Sfilata per La Notte di San Lorenzo

Era molto tarde; alle tredici e le persone nella strada erano molto rumore! Montepulciano e una citta che mai dorme!!!

Venerdi’
Allora, oggi mi sono svegliata pui’ presto que eiri; alle quatro e mezzo. Ho decidETO, vado in bici per quaranta miglie. Sono andata in bici a Lago Tresimano e era una viaggio bellisimo. Non c’e molto traffico e la temperatura era perfetta.

Ma, perche mi sono alzata cosi presto e il viaggio era lungo sono molta stancha per la mia lezione. Ho parlato terribile e a volte in spagnola! Ho partuto al mezzo giorno per casa a dormire.

Grazie mille a la mia insegnate, Sara, per la sua pazienza con me!

About bethsrecipes

my recipes
This entry was posted in Italia. Bookmark the permalink.